Per l’iscrizione alla ASD Kiteclub Malcesine è indispensabile presentare un certificato medico per l’idoneità sportiva in Segreteria. Perchè?

“L’Italia è a tutt’oggi internazionalmente riconosciuta come Nazione all’avanguardia in tema di legislazione e protocolli atti ad assicurare la tutela sanitaria di coloro che praticano attività sportiva: un corpus normativo complesso, e allo stesso tempo coerente, fondato sul concetto culturale di ‘prevenzione’ che ci ha portato ad elaborare un protocollo obbligatorio per l’accertamento dell’idoneità alla pratica dell’attività sportive agonistiche e non, e al rilascio del relativo certificato a tutela della persona, prima ancora dell’atleta.” Cit. www.fmsi.it

  1. A norma di legge la VISITA MEDICO SPORTIVA (agonistica e non) è obbligatoria a termini di legge per poter accedere, iscriversi e praticare Sport per tutti iscritti a Federazioni associate con il CONI.

2. A norma di legge la VISITA MEDICO SPORTIVA (agonistica e non) ha scadenza annuale e alla scadenza DEVE essere obbligatoriamente rinnovata.

error: Content is protected !!